Recupero di Atalanta-Fiorentina: solo due date possibili

Recupero di Atalanta-Fiorentina: solo due date possibili

Approfondimenti

Condividi l'articolo

E’ un tema che scalderà sicuramente la vigilia di Atalanta-Roma, vista anche la replica ‘sospesa’ e rimandata di De Rossi alle parole di Gasperini di qualche giorno fa.

Atalanta-Fiorentina è il casus belli di questo finale di stagione.

La gara rinviata oltre 40 giorni fa per la scomparsa di Joe Barone, a causa di un calendario ingolfato per via delle varie partite in campo nazionale e internazionale, rischia di slittare al termine del campionato, falsando di fatto la classifica come sostenuto a più riprese dalla Roma.

Il club giallorosso recentemente ha chiesto alla Lega di accelerare sulla calendarizzazione del match, ma non è ancora arrivata una decisione ufficiale.

In base al risultato della Fiorentina di ieri, è da escludere la settimana antecedente la finale di Conference che si disputerà ad Atene il 29 maggio, così come è già stata esclusa la prossima considerando che il 15 l’Atalanta giocherà la finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Sono rimaste due date possibili: il 22 maggio se l’Atalanta stasera esce dall’Europa League e non si qualifica per la finale di Dublino, altrimenti se la Dea dovesse giocare la finalissima, sicuramente la gara sarà recuperata a fine campionato il 1 o il 2 giugno.