Mou ritrova Mazzarri: l’ultima volta in Premier 5 anni fa

Mou ritrova Mazzarri: l’ultima volta in Premier 5 anni fa

Approfondimenti

Condividi l'articolo

NUMERI RSDopo cinque anni Josè Mourinho ritrova Walter Mazzarri come avversario. I due tecnici si sono incrociati già 7 volte in carriera e non solo in Italia.

L’ultima volta infatti accadde 5 anni fa, in Premier League, quando Mourinho vinse col Manchester United contro il Watford del tecnico toscano al ritorno, salvo aver perso all’andata per 2-1. Tre vittorie per lo Special One in questo confronto, due pareggi e due sconfitte.

L’altro ko risale al famigerato Sampdoria-Inter 3-0 nel 2008-2009, quando al termine del match il tecnico lusitano sparò a zero sulle riserve schierate nella serata di Coppa Italia, con termini e sfumature similari a quanto espresso di recente in casa giallorossa.

Mazzarri ha incrociato la Roma ben 25 volte in carriera: solo 7 i successi, 5 i pareggi e 13 le sconfitte. Il 5 gennaio 2020 con il Torino, Mazzarri sbancò l’Olimpico dopo cinque sconfitte e un solo pari nelle sei sfide precedenti. Per Mourinho invece sarà la quinta gara contro la formazione sarda, nei quattro precedenti due vittorie, un pareggio e una sconfitta.