Ranieri: ”Prestazione positiva ma abbiamo tanta strada da fare. Contento per Pellegrini”
News
Condividi l'articolo
Ranieri, dopo la vittoria della Roma contro lo Sporting Braga (3-0), ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Partiamo dalla prestazione. La Roma non aveva mai tirato così tanto in porta in stagione.
“Prestazione positiva, anche se in alcune circostanze abbiamo portato troppo il pallone. Non si può volere tutto e subito, ma i ragazzi hanno spinto come volevo. Hanno cercato la vittoria e hanno fatto divertire il pubblico creando tante occasioni”.
Pellegrini e Abdulhamid?
“Saud è una freccia anche durante gli allenamenti, quindi mi sembrava un peccato non provarlo. Non ho potuto fare amichevoli, quindi ero dubbioso perché non sapevo come avrebbe potuto reagire. Sono contento per Pellegrini, in allenamento ha ricominciato a prendere la porta e oggi ha segnato. Sono contento per il suo gol”.
Qual è il segreto per ricompattare la squadra in così poco tempo?
“Parlo con i ragazzi e ho detto loro: ‘Aiutatemi, non posso sbagliare niente. Datemi tutto, poi cercherò io di aiutarvi dalla panchina’. Il dialogo è importante, così come ricreargli l’autostima: i ragazzi non potevano essersi dimenticati come si gioca e piano piano ci stanno riuscendo. Siamo all’inizio della storia, abbiamo ancora tanta strada da fare”.
Si aspettava questo dominio da parte di Koné? Che margini di crescita ha?
“L’ho visto in tv e già avevo capito che si trattava di un giocatore forte. Deve capire quando portare palla e quando giocare a due tocchi. Nel secondo tempo ha iniziato a correre, invece doveva far correre la palla. Piano piano ci arriveremo”.