
Roma, si scalda il mercato. Vertice Friedkin-Gasperini: le richieste del tecnico
Calciomercato
Condividi l'articolo
La Roma accelera in vista del mercato di gennaio, con una priorità assoluta: sistemare un attacco finora asfittico.
Il focus è chiaro da mesi, già da quando Gasperini ai microfoni del club sottolineò ciò che non era arrivato nella sessione estiva e ciò che la società si era ripromessa di fare a gennaio.
Nei giorni scorsi a Trigoria, Ryan Friedkin ha indetto una riunione proprio con l’allenatore, con Ranieri e Massara per fare il punto della situazione e diverse fonti di informazione confermano le indiscrezioni in merito, rilanciate ieri mattina da Retesport.
Gasperini vuole due attaccanti: una punta centrale e un esterno di fascia sinistra di piede destro, in grado di poter attribuire alla fase di finalizzazione quell’imprevedibilità che oggi gli attaccanti giallorossi non hanno mostrato.
Zirkzee è il nome più caldo, ma la lista è ampia. Secondo le ultime indiscrezioni Gasperini avrebbe chiesto di porre attenzione anche alla situazione del centrocampo che sarà privo di El Aynaoui per un mese a causa della Coppa d’Africa e oggi vede un Pisilli molto indietro nelle gerarchie. La mediana sarà valutata in un secondo momento, magari con l’ipotesi di un prestito.



