Roma interessata a Beto: ipotesi prestito oneroso ma l’ostacolo è l’ingaggio

Roma interessata a Beto: ipotesi prestito oneroso ma l’ostacolo è l’ingaggio

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma è alla ricerca di un attaccante con il quale rinforzare il reparto offensivo.

Alle spalle di Dovbyk, che sta vivendo un momento difficile, al momento c’è solo Shomurodov. Il centravanti uzbeko non convince motivo per cui Ghisolfi vuole aumentare il peso specifico dell’attacco, consapevole del fatto che i Friedkin sono disposti a investire. Come raccolto dalla redazione di Retesport, la Roma è interessata a Beto che in questa stagione ha disputato appena 452 minuti con la maglia dell’Everton e ha giocato una sola partita da titolare in Premier League.

L’ostacolo al momento sarebbe l’ingaggio dell’ex attaccante dell’Udinese che percepisce circa 3 milioni di euro. L’ipotesi del prestito oneroso potrebbe diventare concreta ma c’è da trovare un compromesso economico: la richiesta iniziale dei Toffes sarebbe intorno i 5 milioni.

La valutazione del cartellino di Beto rimane alta, circa 30 milioni tra prestito ed eventuale diritto di riscatto, ma la Roma potrebbe avere un canale privilegiato, dato che si attende solo l’ufficialità dell’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin, che sono in trattativa con JP Morgan per acquisire il debito da oltre 600 milioni accumulato dal club inglese.