Roma, Ghilardi convince tutti a Trigoria: le ultime

Roma, Ghilardi convince tutti a Trigoria: le ultime

Calciomercato

Condividi l'articolo

Daniele Ghilardi è il profilo ideale su cui tutti sembrano convergere: Gasperini lo apprezza per le sue caratteristiche tecniche, Massara per il giusto equilibrio tra costo ed età, mentre Ranieri vede in lui un difensore già rodato in Serie A e, soprattutto, italiano.

La Roma vuole metterlo presto a disposizione dell’allenatore, affiancandolo a Mancini e Ndicka al centro della difesa.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Ghilardi ha tutto: fisico, personalità, ambizione di arrivare in Nazionale e, soprattutto, la capacità di affrontare con sicurezza gli uno contro uno, elemento chiave nel sistema di Gasperini. Per battere la concorrenza del Betis, la Roma ha già presentato un’offerta da 10 milioni di euro, metà dei quali — o poco più — andrebbero al Verona.

Alto un metro e novanta, destro naturale, Ghilardi è un difensore marcatore puro. Sa adattarsi sia in una linea a tre che a quattro, ha buona capacità di impostazione e non si tira mai indietro nei contrasti.

Per superare definitivamente il Betis, la Roma è disposta anche a inserire alcuni giovani nella trattativa. Una scelta dettata anche dal forte interesse di Gasperini, che ha seguito da vicino il giocatore per tutta la scorsa stagione. Ora tocca al club giallorosso piazzare l’affondo decisivo.