Mercato, Zirkzee si complica: la situazione

Mercato, Zirkzee si complica: la situazione

Calciomercato

Condividi l'articolo

Il mercato della Roma ruota intorno ad un nome: Joshua Zirkzee E’ questa la pista prioritaria per l’attacco dei giallorossi a a gennaio.

Massara da giorni sta lavorando alacremente su questo fascicolo, consapevole del gradimento forte di Gasperini e delle condizioni sulla carta che favorirebbero l’investimento anche sul prossimo futuro.

L’olandese è relativamente giovane, ha conoscenze chiare del nostro campionato, è un calciatore duttile, che sa fraseggiare con i compagni e sa occupare bene l’area di rigore. Fisicamente è un calciatore integro e non dovresti attendere molto per un suo perfetto inserimento in rosa.

Cosa manca? L’accordo con lo United, ma allo stato attuale non solo.

Mercato, Zirkzee ha già detto sì alla Roma ma…

Se bastasse la volontà del calciatore, forse la Roma avrebbe già un accordo definito e completo in mano. Le vie del mercato però sono infinite e tortuose. Per questo ad oggi l’operazione risulta complessa: il Manchester United non vuole privarsi in prestito dell’ex Bologna e ha fissato una valutazione vicina ai 30 milioni.

Recentemente, complice gli infortuni di Sesko e Cunha, Zirkzee ha trovato fiducia da titolare e ha segnato dopo 8 mesi un gol importantissimo poche ore fa. Ciò potrebbe risvegliare in Amorim l’intenzione di sfruttarlo più di quanto non abbia fatto finora. In più c’è da valutare la situazione agente e le relative commissioni.

Amorim dovrà fare i conti anche con la Coppa d’Africa: Diallo e Mbeumo partiranno per i ritiri di Costa d’Avorio e Camerun, di fatto svuotando sensibilmente il reparto offensivo dei Red Devils. Insomma servirà un’accelerata diretta della proprietà per dare a questa ipotesi le sembianze reali di un’affare da poter concludere in breve tempo.