Roma, con Dybala centravanti solo vittorie: riflessioni verso Como

Roma, con Dybala centravanti solo vittorie: riflessioni verso Como

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La Roma, dopo aver travolto lo Sporting Braga (3-0), è già proiettata alla trasferta di Como in programma domenica alle 18:00.

Claudio Ranieri, nelle ultime 2 partite, ha schierato dal primo minuto Dybala centravanti e ha ricevuto ottime risposte. Il tecnico di Testaccio, contro il Lecce è stato quasi costretto, data l’assenza di Dovbyk e l’inconsistenza di Shomurodov, mentre ieri ha preferito iniziare il match con la stella argentina per poi dare spazio al centravanti ucraino.

Sir Claudio fa le scelte che ritiene più opportune per il bene della Roma: ‘Dobbiamo stare con gli occhi aperti e vedere cosa è meglio per la squadra. Dybala falso nove soluzione per il futuro? Sicuramente, non mi faccio scrupolo e cerco sempre di trovare la soluzione migliore”. Ranieri riflette in vista della trasferta di Como: proseguire con la Joya centravanti o affiancarla nuovamente a Dovbyk?

Dybala centravanti è sinonimo di vittorie: ecco i precedenti

Paulo Dybala centravanti, se supportato da calciatori rapidi e di gamba, è una soluzione credibile per una Roma competitiva. I giallorossi, contro il Lecce e nei primi 45 minuti di Europa League con il Braga, hanno espresso un gioco intenso, fluido senza dare punti di riferimento al rispettivo avversario. Le incursioni dei calciatori che orbitano alle spalle della stella argentina sono il marchio di fabbrica di una squadra che sfrutta gli spazi creati dalla Joya.

Mourinho, Juric e Ranieri ecco gli allenatori che, in 6 occasioni, hanno scelto di schierare Dybala centravanti. I risultati parlano chiaro: 6 vittorie contro Inter (1-2), Juventus (1-0), Torino (0-1 e 1-0), Lecce (4-1) e Sporting Braga. Insomma un talismano: la Joya ha segnato 3 gol e la Roma non ha mai perso. Se Dovbyk non è al meglio o la partita richiede determinate caratteristiche Ranieri sa che può affidarsi alla stella argentina. Il tecnico di Testaccio, qualora il centravanti ucraino non dovesse lanciare segnali incoraggianti, anche in vista di Como, non si farà scrupoli a farlo sedere in panchina.