Roma, 9 calciatori con il futuro in bilico: oltre 40 milioni da risparmiare

Roma, 9 calciatori con il futuro in bilico: oltre 40 milioni da risparmiare

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La Roma, dopo aver chiuso la trattativa con la Juventus per Soulé, si avvicina sempre di più a Dovbyk.

Ghisolfi, infatti, nel pomeriggio sarà a Girona con gli agenti del calciatore ucraino per trovare un accordo con il club spagnolo. Il direttore sportivo giallorosso, successivamente, dovrà concentrarsi anche sul mercato in uscita.

La Roma, al momento, ha ceduto Belotti (Como) e Aouar (Al-Ittihad) a titolo definitivo racimolando circa 17 milioni. Pagano è andato al Catanzaro in prestito con diritto di riscatto (2) e contro riscatto (2,4) mentre Cherubini farà esperienza un anno alla Carrarese. Ghisolfi dovrà trovare degli acquirenti anche per Karsdorp, Darboe, Shomurodov e Solbakken, che non rientrano nel progetto di De Rossi. Il club giallorosso con le loro cessioni risparmierebbe circa 13,26 milioni. In aggiunta, ci sono altri 5 calciatori il cui futuro è incerto: Kumbulla, Smalling, Bove, Zalewski e Abraham. Se la Roma dovesse trovare dei club pronti a investire su di loro, i capitolini risparmierebbero poco più di 28 milioni. Soldi (circa 41 milioni) ai quali andrebbero aggiunti i cartellini: insomma un tesoretto da poter utilizzare per completare la rosa a disposizione di De Rossi.

Karsdorp piace in Turchia ma al momento non si è vicini a una cessione. Darboe interessa a molti club della Serie B e la Roma vorrebbe sfruttare la buona stagione in prestito fatta con la maglia della Sampdoria per incassare soldi utili da reinvestire sul mercato. Poche novità in merito alle cessioni di Shomurodov e Solbakken.

Kumbulla a oggi dovrebbe rimanere alla Roma, tant’é che il club non ha comunicato all’entourage dell’albanese che il suo assistito è sul mercato. Incerta la posizione di Smalling che percepisce un ingaggio elevato: al momento nessun club dell’Arabia Saudita si è mosso concretamente. Bove rimane in uscita ma il club giallorosso non accetterà offerte inferiori a 20 milioni. Discorso simile per Zalewski, che la Roma non vuole svendere sul mercato, e Abraham per cui Ghisolfi pretende una cifra tra i 25 e i 30 milioni.