Assist di Zalewski e gol di Pellegrini: 955 giorni fa l’ultima rete della Roma in terra inglese

Assist di Zalewski e gol di Pellegrini: 955 giorni fa l’ultima rete della Roma in terra inglese

Approfondimenti

Condividi l'articolo

I due protagonisti fanno ancora parte della Roma, ma sembra passata un’eternità calcistica da quel 28 aprile 2022, giorno in cui i giallorossi hanno segnato l’ultimo gol in terra inglese.

Zalewski sfreccia palla al piede verso l’area di rigore del Leicester e serve, con un filtrante preciso, Pellegrini che, dopo un inserimento perfetto, scaraventa di sinistro il pallone in rete.

Questa sera alle 21:00 contro il Tottenham, entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Il gol più recente del capitano della Roma risale addirittura al 12 maggio 2024 mentre per trovare un assist di Zalewski bisogna tornare indietro alla sconfitta di Verona del 3 novembre.

Il futuro dei due calciatori giallorossi ormai sembra lontano dalla Capitale. Pellegrini ha il contratto in scadenza nel 2026, per cui, a fine stagione il club dovrà decidere se separarsi o meno. L’esterno polacco, invece, già a gennaio potrà accordarsi con un’altra società per lasciare la Roma a giugno, quando terminerà il suo contratto. Chissà se l’aria inglese questa sera riuscirà a scuotere due dei calciatori più in difficoltà della rosa giallorossa.