
Ranieri: ”Stiamo bene, ora sto già pensando al Como. Soulé ha qualcosa di speciale”
News
Condividi l'articolo
Claudio Ranieri, dopo Roma-Monza (4-0), è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
La leggerezza e la fiducia del gruppo?
”I ragazzi si allenano bene, è uno spogliatoio sano. Un giocatore mi ha chiesto il permesso per andare a trovare il padre, ma io gli ho detto di no. Paredes e Dybala quindi sono venuti a parlarmi e a chiedere il permesso. Quando il gruppo decide io sono contento”.
La classifica? La Roma è la squadra che sta meglio?
”Noi stiamo bene, ogni partita fa storia a sé. Ogni partita è differente, io sto già pensando al Como che all’andata ci ha battuto ed ora è una squadra che è in piena euforia. Fabregas sarà uno dei top manager in Europa tra 3/4 anni. La mia mente ha già cancellato la partita di oggi, sto pensando al Como”.
In cosa sono cambiate le seconde linee da Soulé a Shomurodov?
”La fiducia che do a loro. Soulé ha fatto una grande partita anche contro il Napoli, ho sempre creduto in questo ragazzo. Si vede che ha talento. Da quanto leggevo sui giornali lui era venuto per sostituire Dybala, ma io gli ho sempre detto di non preoccuparsi perché sarà il futuro della Roma. Soulé ha qualcosa di speciale, ma doveva fare come fatto da Baldanzi. Ora Baldanzi sta un po’ più avanti. Matias ha i colpi del grande campione, deve trovare il ritmo della Roma e lo sta trovando”.
Qual è stata la cosa più importante che hai fatto dal tuo ritorno?
“Aver riportato i tifosi ad essere orgogliosi della squadra. Ora si fidano dei ragazzi, loro sono dietro la squadra e questo è importantissimo. Noi dobbiamo continuare così, stimo tantissimo il Como perché è una squadra dura. Abbiamo visto che ha fatto con il Napoli e abbiamo toccato con mano quello che ha fatto contro di noi. Pensiamo partita dopo partita. Abbiamo ripreso il campionato e dobbiamo continuare così, poi vediamo alla dine che cosa avremo combinato”.
Ti potrebbero fare uno squillo anche dal Campidoglio dato che hai la bacchetta magica…
“Io so fare soltanto una cosa e spero di farla bene fino in fondo”.