[FOTO e VIDEO] - Roma-Torino 3-2. Arriva l'aggancio momentaneo al quarto posto

SERIE A TIM

IL TABELLINO DEL MATCH

ROMA (4-2-3-1): 1 Olsen; 2 Karsdorp (80' Santon), 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 7 Lo. Pellegrini, 4 Cristante; 17 Under (6' El Shaarawy), 22 Zaniolo, 34 Kluivert (72' Schick); 9 Dzeko.
A disp.: 63 Fuzato, 77 Greco, 15 Marcano, 3 Lu. Pellegrini, 42 Nzonzi, 27 Pastore, 19 Coric.
All.: Eusebio Di Francesco

Indisponibili: 3 Juan Jesus (lesione menisco interno ginocchio destro), 8 Perotti (problema al polpaccio sinistro) 83 Mirante (problema al polpaccio), 16 De Rossi (lesione cartilagine del ginocchio), 24 Florenzi (sindrome influenzale), Riccardi (sindrome influenzale). 
Squalificati: –
Diffidati: Fazio, Lo. Pellegrini, Nzonzi.

TORINO (3-4-3): 39 Sirigu; 30 Djidji, 33 Nkolou, 3 Lyanco (83' Berenguer); 29 De Silvestri, 88 Rincon, 15 Ansaldi, 34 Aina; 14 Iago Falque (55' Zaza), 9 Belotti, 27 Parigini (75' Edera).
A disp.: 1 Ichazo, 25 Rosati, 7 Lukic 99 Ferigra, 80 Adopo, 36 Bremer, 11 Zaza, Millico.
All.: Walter Mazzarri.

Squalificati: Meité, Izzo.
Indisponibili: Moretti, Baselli.
Diffidati: –

Arbitro: Piero Giacomelli della sezione di Trieste.
Assistenti: Meli, Del Giovane.
IV Uomo: Maresca.
Var: Irrati.
Avar: Schienone.

Ammoniti: Kluivert (R), Cristante (R), Lyanco (T), Rincon (T), Belotti (T).
Marcatori: Zaniolo (R), Kolarov rig. (R), Rincon (T), Ansaldi (T).

LA CRONACA DEL MATCH

90'+5- Termina qui la gara. La Roma centra l'aggancio al quarto posto, almeno fino alle gare di Lazio e Milan.

91' - Conclusione di Schick e tap-in di Kolarov, che però era in fuorigioco.

90' - Iniziano 4 minuti di recupero. Intanto manata di Rincon a Dzeko, solo ammonito il granata.

84' - Palla gol per il Torino! Belotti è libero in area di calciare dopo l'invito del neoentrato Berenguer. La conclusione del Gallo, in caduta, non è precisa.

80' - Tra gli applausi dell'Olimpico esce stremato Karsdorpo: dentro Santon.

73' - GOOOOOOOOOOOOOL ROMA! El Shaarawy riporta avanti la Roma! Grande imbucata di Pellegrini, che mette dentro un pallone dolce per ElShaa, preciso con la conclusione sul primo palo. Sesta rete per lui in questa Serie A, sempre più capocannoniere della squadra in campionato.

72' - Dentro Schick, fuori Kluivert: ad allargarsi è Zaniolo, con il ceco che agirà dietro Dzeko.

66' - Tutto da rifare per la Roma, pareggia il Torino! Trova il jolly Ansaldi con un tiro dalla distanza.

65' - Epidosio dubbio in area granata! Cross di Karsdorp, sponda di Dzeko e pallone che viene intercettato da Lyanco con un tocco che sembra clamorosamente col braccio. Lascia correre Giacomelli, che non ricorre al Var.

63' - Molto pericoloso un calcio di punzione battuto da Ansaldi al limite del limite dell'area giallorossa. Tiro molto potente sul palo di Olsen, largo.

53' - Ci riprova Zaniolo! Buono l'inserimento, servito con precisione da Dzeko, ma la conclusione da dentro l'area granata è ribattuta in angolo.

51' - Gol del Torino! A giro Rincon beffa Olsen sul secondo palo da posizione centrale dopo una ribattuta su conclusione di Belotti! Poco prima era stato Aina ad andare vicino alla rete su una sbavatura di Cristante. Superficiale la Roma in questi primi minuti della ripresa.

48' - Ancora la Roma vicina al 3-0! Dzeko non riesce a spingere in porta un cross di Kolarov a due metri dalla linea di porta. Il piatto destro diventa un passaggio per Sirigu!

46' - Ricomincia il secondo tempo. Nessun cambio nell'intervallo.

45'2 - Dopo 2 minuti di recupero termina il primo tempo.

45'+1 - Occasione Toro! Iago Falque colpisce il palo nell'uno contro uno con Olsen, bravo a chiudergli lo specchio in uscita. Posizionata male la difesa della Roma, che si fa sorprendere su un ribaltamento di fronte.

45' - Eccola la chance per il 3-0! El Shaarawy non riesce a deviare in porta un bel cross di Kolarov dopo una ripartenza di Zaniolo e Dzeko. Djidji gli salta davanti toccando il pallone un attimo prima dell'impatto.

42' - Finale di tempo in controllo per la Roma, che trova facilmente la profondità nella difesa del Torino non riuscendo però a costruire vere palle da gol. Sporcate le iniziative di Kluivert e Dzeko.

34' - GOOOOOL ROMA! Sul dischetto si presenta Kolarov, che non sbaglia. Preciso il mancino che spiazza Sirigu. Quinta rete per il serbo, più di ogni altro difensore in Serie A.

32' - Rigore per la Roma! Grande giocata di Karsdorp, che sul cambio gioco prima dribbla e poi trova in profondità El Shaarawy. L'italoegiziano supera Sirigu che lo atterra, rigore netto. Prima mezzora molto buona per l'olandese, protagonista di giocate pregevoli e ottimi spunti offensivi, applausi dell'Olimpico per lui.

15' - GOOOOOOL ROMA! LA SBLOCCA ZANIOLO! Seconda rete in campionato per il giovane giallorosso: punizione sulla trequarti battuta dentro da Kolarov, precisa la sponda di Fazio sul secondo palo e poi in mischia Zaniolo riesce a calciare due volta in porta. La seconda, da terra, è quella buona. Con questa gol diventa il giocatore più giovane ad averne segnati almeno due in questa Serie A.

6' - Tegola Roma. Si ferma Under, 25esimo infortunio muscolare della stagione giallorossa. Il turco si ferma da solo dopo un allungo sull'esterno toccandosi il retto femorale della coscia sinistra. Dentro El Shaarawy con Kluivert che passa sull'esterno destro.

2' - Parte in pressing il Torino, che crea subito un pericolo sul primo calcio d'angolo del match. Sugli sviluppi libera bene Fazio, ma i granata insistono e alla fine è Iago Falque a trovare il pallone di testa su cross di Ansaldi. La palla è girata con forza ma sopra la traversa difesa da Olsen.

0' - Inizia la partita. Roma in completo rosso che attacca da Curva Sud a Curva Nord in questo primo tempo. Prima volta dall'inizio come capitano per Edin Dzeko, a secco in campionato dalla trasferta di Empoli del 6 ottobre scorso e a quota 2 gol in questa Serie A.

IL PREPARTITA