RASSEGNA STAMPA - In regia spunta Xhaka. Marlos o Neres a destra

RASSEGNA STAMPA

La Roma continua a inseguire due pedine fondamentali per completare la rosa e metetre a disposizione di Eusebio Di Francesco la migliore squadra possibile per la nuova stagione, che dovrà portare conferme e, se possibile, trofei. Perché il tifoso della Roma ha un bisogno spasmodico di essere rassicurato e confortato dai risultati, ma soprattuto vuole poter dire, citando un film molto celebre ambientato, guarda caso, a Tor di Valle, "HO VINTO".  

Dalla rassegna stampa di oggi emergono vari nomi. Andiamo con ordine, cominciando dall'ala destra. Le piste più credibili restano quelle di Marlos dello Shakhtar Donetsk e Neres dell'Ajax (Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport): se il primo è più raggiungibile come ingaggio e come prezzo del cartellino (è in scadenza 2019 e si può prendere con 10-15 milioni), il secondo è invece più caro. Gli olandesi chiedono 50 milioni per cederlo e la Roma non è disposta ad arrivare a quella cifra, perché il calciatore convince, ma non come Malcom

Quindi meglio dirottare il budget verso il centrocampo: Ndombelé del Lione è un profilo che si sta valutando, ma il nuovo nome è quello di Granit Xhaka dell'Arsenal, come riportato da Il Tempo. Sullo sfondo resta Nzonzi, ma con ogni probabilità si aspetterà la chiusura del mercanto inglese (il mediano interessa all'Arsenal) per sferrare l'attacco decisivo abbassando richieste di club e calciatore. 

Nel frattempo, buone notizie da Boston. Marcano convince sempre più Di Francesco (Gazzetta), e Karsdorp rivela a Il Messaggero che è pronto a rientrare in gruppo e per la nuova stagione. In bocca al lupo a lui.