Roma: domani parte il ritiro, ecco tutte le date dell'estate giallorossa

ALLENAMENTI

Domani, lunedì 9 luglio, partirà ufficialmente il ritiro della Roma. Nella giornata di oggi Strootman e Dzeko si aggregheranno alla squadra di Eusebio Di Francesco e saranno raggiunti anche dall'ultimo acquisto di Monchi, il portiere brasiliano Daniel Fusato. Domani i tre sosterranno le visite mediche, poi con gli altri, inizieranno a sudare sotto il sole della Capitale.

IL PROGRAMMA

8-9 luglio a Trigoria: tranne i convocati mondiali, che avranno diritto al loro periodo di vacanza (Kolarov e Fazio se le sono ridotte e si uniranno alla squadra negli USA), tutti gli altri hanno effettuato le visite mediche dal 6 luglio. Il 9 si parte con una doppia seduta. 

14 luglio Latina-Roma:  si svolgerà sabato 14 luglio al Francioni di Latina contro la squadra di casa, che disputerà la serie D. Calcio d'inizio sarà le 18,30.

20 luglio Avellino-Roma a Frosinone: seconda sgambata al Benito Stirpe di Frosinone contro l'Avellino, squadra che parteciperà alla serie B.

22 luglio inizia la tournée negli Usa: ormai un'abitudine per la Roma americana che prenderà parte all'International Champions Cup giocando a San Diego, Dallas e New York . Le avversarie saranno Tottenham, Barcellona e Real Madrid.

25 luglio Roma-Tottenham: Prima sfida contro gli Spurs di Pochettino e dell'ex Lamela allo stadio SDCCU di San Diego, tempio dei San Diego State Aztecs. Si inizia alle 19.05 locali (2.05 ora italiana della notte tra il 25 e il 26). Le partite del torneo saranno visibili solo su Sky Sport.

31 luglio Roma-Barcellona: una sfida che saprà di rivincita per i blaugrana. Calcio d'inizio alle 21.05 (4.05 ora italiana della notte tra 31 luglio 1° agosto) all'AT&T Stadium di Arlington, che ospita i Dallas Cowboys in NFL.

7 agosto Real Madrid-Roma: sfida impervia contro i tre volte campioni d'Europa del Real Madrid. I Blancos dovranno riorganizzarsi dopo l'addio di Zidane, l'arrivo tra le lacrine dell'ex ct della Spagna Lopetegui e la possibile cessione di Cristiano Ronaldo. La partita si giocherà al MetLife Stadium ad East Rutherford, New Jersey, dimora dei New York Giants e dei New York Jets, le due squadre della città in NFL. Calcio d'inizio alle 20.05 locali (2.05 ora italiana della notte tra 7 e 8 agosto). 

8 agosto fine tournée americana: la Roma tornerà in Italia. Due giorni di riposo, poi riprenderà la preparazione in vista dell'inizio del campionato di serie A.

18 agosto chiusura del calciomercato: il calciomercato chiuderà per la prima volta alla vigilia dell'inizio del campionato, come stabilito dalla FIGC ed auspicato da molti operatori di mercato, tra cui lo stesso Monchi. 

18-19 agosto prima giornata di campionato: la Serie A 2018/2019 inizierà il 18-19 agosto. Il 9 settembre ci sarà la prima pausa per le nazionali.