Kluivert, utime ore di attesa. Poi Ziyech e Berardi. Idea Klostermann

RASSEGNA STAMPA

Kluivert-Roma si farà. C'è solo da aspettare e limare gli ultimi dettagli tra domanda e offerta. La Roma ha messo sul piatto 18-20 milioni bonus inclusi, l'Ajax chiede più bonus e sopratutto una percentuale sulla futura rivendita dell'esterno olandese. Tutto fa pensare che a metà della prossima settimana si possa arrivare a dama. Indizio ulteriore è il "mi piace" che Justin ha messo sulla foto di presentazione di Cristante in maglia giallorossa. 

Poi Monchi penserà a Ziyech, marocchino con passaporto olandese che sarebbe il tassello ideale per il centrocampo che ha in testa Eusebio Di Francesco. Con l'Ajax quindi si parlerà parecchio in questa estate di mercato romanista. L'obiettivo del ds giallorosso è consegnare subuto al proprio allenatore una squadra che rispecchi le caratteristiche tattiche e tecniche adatte asviluppare il suo gioco. Il centrocampista marocchino avrà il compito di verticalizzare il gioco e innescare le situazioni offensive,partendo dalla posizione di mezzala nel 4-3-3. 

Sull'asse Roma-Sassuolo si registra invece un dialogo aperto per Domenico Berardi, vero e proprio pupillo di Di Francesco, che lo vorrebbe portare a Trigoria per completare l'attacco. Il Sassuolo chiede 25 milioni, ma l'impressione è che, viste le ultime due annate non brillantissime, la Roma possa riuscire a chiudere l'operazione in stile Cristante, ovvero con un prestito inizale che preveda il riscatto entro due anni, per ammortizzare i costi.

La dirigenza neroverde intanto ha offerto Adjapong, ma la proposta è stata rispedita al mittente. Il nome giusto per la fascia destra potrebbe ssere quello del terzino ventiduenne del LipsiaLukas Klostermann. Il laterale tedesco è finito nel taccuino di Monchi.