Liverpool-Roma, le informazioni per i tifosi giallorossi in trasferta

TIFOSI

Countdown per Liverpool-Roma. Da ieri i tifosi della Roma sono in viaggio direzione Anfield dove questa sera la squadra di Eusebio DI Francesco affronterà i reds nella gara di andata della semifinale di Champions League. Di seguito le informazione per i supporters che si stanno recando nella città inglese ripresa dal sito del club giallorosso: 

Riceviamo dall’ufficio SLO le indicazioni per i tifosi giallorossi in trasferta a Liverpool. Le notizie arrivano dal Fan Experience Manager del club inglese. Dalle informazioni da sfruttare in città, passando per le informazioni sui mezzi pubblici fino all’apertura dei cancelli di Anfield per l’inizio del match.

Viaggio

Dal centro della città allo stadio ci vogliono circa 50 minuti a piedi. Un taxi costerà circa 15 Euro. C'è anche un servizio regolare di autobus del trasporto pubblico dalla città ad Anfield. Oltre ai servizi regolari, c'è un servizio dedicato, sia nel pre-partita che nel post-partita, diretto a Lime Street Station. Questo è il servizio del bus 917. Questo si trova su St Johns Lane nel centro della città, costerà £ 4,20 per un viaggio di andata e ritorno, e funzionerà dalle 16:30 in poi il giorno della partita.

Pullman dei tifosi in trasferta

Tutti gli autobus devono parcheggiare su Arkles Lane, a 2 minuti a piedi dallo stadio. È contro la legge trasportare alcolici su un veicolo a una partita di calcio

Alcool

Mentre diamo il benvenuto a tutti i tifosi per godere dell'ospitalità del centro città, cortesemente vorremmo mettere in risalto che

È un REATO entrare o tentare di entrare nello stadio mentre si è ubriachi. A chiunque abbia consumato troppo alcol verrà negato l'ingresso, o verrà espulso dallo stadio o verrà arrestato

È anche un REATO bere alcolici per strada

Nelle notti delle partite UEFA non saranno venduti alcolici all'interno dello stadio.

I tifosi della Roma sono invitati a socializzare nei numerosi bar e ristoranti della città. Se scegliete di andare dalla città allo stadio, questo sarà facilitato (numeri permettendo) dalla polizia del Merseyside. L'area di raccolta suggerita è Williamson Square nel centro della città dalle 16:00 in poi

Bandiere e Striscioini

Verranno controllate tutte le bandiere e gli striscioni. Le aste delle bandiere NON sono ammesse all'interno dello stadio

A qualsiasi bandiera che mostri messaggi politici o religiosi verrà negata l'entrata

Tutte le bandiere saranno ispezionate prima che possano entrare.

Tamburi e strumenti musicali

Sfortunatamente, a causa dei ristretti vincoli di spazio, all'interno dello stadio non sono ammessi tamburi e strumenti musicali.

Artifici pirotecnici

È un REATO accendere artifici pirotecnici in un luogo pubblico o essere in possesso di articoli pirotecnici o tentare di far entrare e accenderli all'interno dello stadio. Verranno perquisite tutte le persone che entrano nello stadio.

Canti omofobi e razzisti

I canti omofobi e razzisti sono inaccettabili e provocheranno l'arresto.

Fumo

Anfield è uno stadio di calcio completamente non fumatori. Ogni persona che fuma all'interno dello stadio verrà espulsa. Questo include anche le sigarette elettroniche.

Arresti

Qualunque persona arrestata potrebbe essere tenuta in custodia durante la notte per presentarsi di fronte a un tribunale il giorno seguente.

 

Informazioni aggiuntive

  1. Il settore ospiti sarà aperto due ore e mezzo prima del calcio d'inizio. Chi arriverà presto avrà tutte le strutture disponibili, bevande, servizi igienici, ecc.
  2. Su Anfield Road, verrà effettuato un primo rapido controllo dei biglietti, per assicurare che i tifosi siano messi nella fila giusta. In gruppo verranno portati verso i tornelli, dove sarà completato anche un ulteriore controllo dei biglietti. Verrà effettuata una perquisizione su tutto il corpo (full body search) e anche delle borse. Se i tifosi dovessero portare bandiere con loro, saranno controllate anche a questo punto.
  3. Non ci strutture per lasciare i bagagli, quindi i tifosi dovrebbero evitare di portare i bagagli con loro in quanto non gli sarà permesso di portarli allo stadio. Le piccole borse a mano sono permesse
  4. I servizi igienici per i disabili sono disponibili