LA RASSEGNA STAMPA - Emery alla Roma! Si chiude per Kessie la firma in sette giorni

TIFOSI

Di seguito la rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi nazionali: 

EMERY ALLA ROMA! - Come riporta il Corriere dello Sport, la Roma avrebbe trovato il nuovo allenatore per la prossima stagione: sarebbe infatti Unai Emery a prendere il posto di Luciano Spalletti. Con l'attuale tecnico del Paris Saint Germain l'accordo sarebbe stato trovato sulla base di un contratto triennale subordinato comunque all'addio dell'allenatore dal club francese. Decisivo il ruolo di Monchi che ha già lavorato con Emery ai tempi del Siviglia. Pallotta per il contratto triennale di Emery è disposto a fare un sacrificio importante, superiore a quello attuale di Spalletti: il presidente vuole infatti un allenatore di primissima fascia per avere una Roma competitiva.

SI CHIUDE PER KESSIE LA FIRMA IN SETTE GIORNI - Questione di giorni si legge da Il Tempo, giusto il tempo di affondare l’ultimo colpo e cancellare ogni possibile inserimento esterno nella trattativa. Lo sprint romanista per arrivare a Kessie si concluderà con tutta probabilità la prossima settimana, quando il diesse Massara lascerà la Capitale per sbrigare gli ultimi dettagli economici legati all’ingaggio del centrocampista ivoriano. Un passaggio che negli ultimi mesi ha tenuto in apprensione l’intero stato dell’operazione, bloccata dal continuo flusso di richieste arrivate sul tavolo del suo procuratore George Atangana. Grazie ai buoni uffici giallorossi con l’Atalanta e all’intermediazione di vari agenti del mercato intervenuti sulla vicenda, il passaggio nella Capitale del ventenne è ormai a un passo.

STASERA I GIALLOROSSI ALL'OLIMPICO NELLA FINALE CONTRO L'ENTELLA - La Roma di Alberto De Rossi torna allo stadio Olimpico questa sera (diretta alle 20.45 su Sportitalia) per il ritorno della finale di Coppa Italia Primavera contro la Virtus Entella. Dopo l’1-1 dell’andata al «Comunale» di Chiavari, Marchizza e compagni provano ad uscire dal periodo meno brillante della stagione centrando il secondo trofeo dell’anno nello stadio della prima squadra, dopo la Supercoppa Primavera vinta a ottobre contro l’Inter. La Roma chiama il pubblico a raccolta («Tutti all’Olimpico») e lo fa anche El Shaarawy: «I ragazzi hanno bisogno di noi». Biglietti di tribuna Tevere a 5 euro in vendita fino all’inizio della gara direttamente allo stadio, all’ex Ostello della Gioventù.