Chelsea, Conte: "Noi i favoriti? La Roma ha le carte in regola per andare avanti"

CHAMPIONS LEAGUE

Il tecnico del Chelsea e campione d'Inghilterra, Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai per pralre del girone di Champions League. Tra le avversarie dei blues c'è anche la Roma di Eusebio Di Francesco:

Più difficile rivincere la Premier League o vincere la Champions League?
"Il campionato inglese è molto difficile. Ci sono 5-6 corazzate come Tottenham, i due Manchester, Liverpool e Arsenal. Alla fine non sai chi riuscirà a vincere il campionato. La Champions credo che sia un percorso che una squadra deve fare. Devi migliorare la rosa anno dopo dopo anno. Penso che nel vincere bisogna essere bravi a costruire". 

Girone Champions in cui favorite Chelsea e Atletico Madrid?
"Favoriti... la Roma ha tutte le carte in regola per andare avanti. Non penso siamo stati fortunati nel sorteggio: l'Atletico Madrid ha esperienza e una rosa importante. Noi dopo un anno sabatico siamo tornati con molto entusiasmo. La Roma la conosco benissimo. È una squadra che potrà fare benissimo anche in Champions e dobbiamo prestargli molta attenzione"

Vorrebbe evitare agli ottavi Juventus o Napoli?
"Noi dobbiamo pensare step-by-step. L'obiettivo è qualificarsi agli ottavi. In caso preferirei evitare sempre una squadra italiana".