Prima Pagina Retesport: Spinazzola recupera per l'Inter. Raggi: "Pronti ad ascoltare alternative a Tor di Valle". Mercato, sfuma Reynolds avanza Montiel

RASSEGNA STAMPA

PRIMA PAGINA RS - Road to Roma-Inter, lo scontro della verità. Giallorossi a -3 dall'Inter seconda in classifica, una sfida quella di domenica alle 12.30 che potrebbe dire tanto del futuro e delle ambizioni del club giallorosso in questa stagione.  Fonseca recupera Spinazzola: il laterale sinistro ha saltato gli ultimi tre match per un infortunio muscolare ma ieri si è allenato per buona parte dell’allenamento in gruppo – tutto ok anche per Mirante, ancora out Pedro, Pastore, Zaniolo, Fazio, Santon e Calafiori – e si riprenderà quindi la maglia da titolare, con tanta voglia di rivalsa personale per farsi perdonare l’errore dell’estate passata e con l’intero spogliatoio smanioso di dimostrare a tutti che questo gruppo può fare bene anche contro le primissime della classe.

La Roma spera di riabbracciare il prima possibile a Trigoria sia Morgan De Sanctis che Tiago Pinto, ma per il momento è ben felice di sapere che entrambi stanno bene e presto torneranno ai loro rispettivi posti. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il primo oggi verrà dimesso dal reparto di terapia intensiva dopo l’operazione a cui è stato sottoposto in seguito all’incidente che lo ha visto protagonista, mentre il secondo è alle prese con la positività al Covid-19 anche se sta bene ed è al lavoro sul mercato per rafforzare la rosa giallorossa. A breve comunque potranno tornare entrambi a Trigoria, dove Dan e Ryan Friedkin li stanno aspettando.

Sul mercato arrivano novità per quanto riguarda l'esterno basso. La Roma, abbandonata forse definitivamente la pista Reynolds bloccato dalla Juventus nelle scorse ore, punta forte su Montiel, terzino destro del River Plate. Come riferisce dall’argentina il famoso giornalista Hernan Castillo nel corso della trasmissione TNT Sport, la società giallorossa ha raggiunto un accordo col River Plate per il terzino argentino, che a giugno si svincolerà a zero e che la Roma pagherà 7 milioni di dollari (circa 5,2 milioni di euro) ottenendo il trasferimento in giallorosso di Montiel, subito dopo il termine della Copa Libertadores.

Capitolo Stadio: Il futuro per il nuovo impianto della Roma non sembra ancora trovare risposte concrete. La sindaca Raggi infatti, intervenuta ieri nel programma InRadioNews, ha parlato apertamente della possibilità di proseguire e realizzare il progetto. Queste le sue parole: «Roma Capitale ha fatto tutto quello che doveva fare, mi permetto di dissentire sul fatto che le carte dicano il contrario. Si tratta di un’opera che viene portata avanti da un privato, quindi il privato ha diritto di scegliere dove farla. Poi c’è stato anche un cambio di governance e la nuova governance deciderà se portare avanti il progetto di Pallotta o valutare delle alternative. Noi come amministrazione siamo pronti a proseguire in un senso o a prendere in considerazione delle eventuali nuove proposte. Finora è l’unico che l’amministrazione ha in carico, è l’unico esistente. Se decidessero qualcosa di diverso, ci metteremo in posizione di ascolto e valuteremo».