Prima Pagina ReteSport: Roma sul podio a Natale, Fonseca chiede aiuto sul mercato. Miki-rinnovo a breve, i bookmakers spingono per Sirigu

RASSEGNA STAMPA

PRIMA PAGINA RETESPORT - La Roma si regala il podio della classifica. La vittoria, con brivido, contro il Cagliari all'Olimpico, le permette di conquistare il terzo posto solitario alle spalle delle milanesi e di andare alla breve pausa natalizia con qualche certezza in più, complici le difficoltà di Napoli, Juventus e Atalanta. Mkhitaryan, Veretout e Spinazzola sono indubbiamente i tre calciatori che finora, per rendimento, hanno trascinato la Roma 2.0 di Fonseca, che ieri si è tolto più di qualche sassolino dalle scarpe, distribuendo ai microfoni delle varie tv nel postgara una serie di dichiarazioni dal significato chiaro: "Nessuno credeva, tranne noi, a questo terzo posto momentaneo. Ormai sono qui da oltre 1 anno e mezzo e conosco tutti: accetto le critiche sportive, ma non chi vuole distruggerci appena perdiamo".

Il tecnico ha anche chiesto, palesemente, aiuto sul mercato: "Ci aspettano tante partite, dobbiamo scegliere bene". Della serie: mi servono questa volta calciatori pronti e non giovani da svezzare. Mentre Mkhitaryan è pronto al rinnovo fino al 2022, che sarebbe scattato in base ad una serie di condizioni già prestabilite (Numero di gol, asssit e almeno il 50% di presenze dal 1'), alcuni quotidiani insistono sulla candidatura di Sirigu per i pali giallorossi, viste le difficoltà di Pau Lopez e di Mirante (che si è rifermato per un problema al flessore destro).

La ripresa dopo la sosta natalizia è fissata per il 29 dicembre: tamponi e di nuovo in campo per preparare la sfida del 3 gennaio contro la Samp, con un nuovo test di maturità già pronto sui banchi di scuola di Trigoria: "Ripartire con sprint dopo panettoni e pandori". I giallorossi si dimostreranno bambini o guerrieri?