Roma, Charles Gould è il consulente dei Friedkin per la scelta del ds

NEWS

Friedkin hanno un loro consulente esterno per riuscire a individuare le migliori soluzioni per far crescere la Roma. Il proprietario americano si avvale del lavoro di Charles Gould per trovare il direttore sportivo ideale per il club giallorosso. 

Gould è il fondatore di Retexo, società che ha creato per unire i suoi interessi di ricerca e analisi. La sua carriera ha incluso attività di analisi e consulenza nel calcio per conto di Real Madrid, Paris Saint Germain, Barcellona, Club América e Flamengo. Un lavoro per individuare le migliori risorse per i club, ma anche l'analisi dei giocatori, l'analisi tecnica e degli allenatore, oltre a un lavoro di intermediazione tra squadre e giocatori. 
Attualmente Gould fa parte del comitato consultivo di Life Fuels, una società di tecnologia per la nutrizione sportiva di Reston (Virginia), focalizzata sull'industria del calcio, dell'Iterpro, un'azienda di tecnologia della scienza dello sport con sede a Londra, e Veritone società di intelligenza artificiale di Orange Contea, CA.