Prima Pagina RS: Roma a Milano con i titolarissimi. Out Perez per una tonsillite. Capo Scout, sondato Manga. Friedkin, nuovo aumento di capitale

RASSEGNA STAMPA

PRIMA PAGINA RS - Ampio spazio questa mattina sui quotidiani al big match di questa sera a San Siro tra Milan e Roma. I giallorossi - recuperato Mancini - si presenteranno al Meazza con la formazione tipo (escluso Smalling che rientrerà giovedì con il Cska Sofia). Out Carles Perez che non partirà questa mattina con la squadra per una tonsillite. Unico dubbio nel ruolo di laterale destro: Santon in vantaggio su Peres e Karsdorp.

Intanto la Roma continua a sondare il mercato europeo alla ricerca di una figura adatta al ruolo di ds. Oltre alla scelta di un direttore generale, che operi da 'General Manager' stile NBA, i Friedkin cercano anche un profilo come responsabile dello scouting. Emenalo, Boldt e sondaggio delle ultime ore con Ben Manga, attuale capo Scout dell'Eintracht Francoforte.

Ieri sera la società giallorossa ha pubblicato i dati di bilancio, registrati al 30 giugno 2020. Confermata la perdita record da 204 milioni di euro (per il gruppo consolidato), con il patrimonio netto negativo per 241 milioni. Nei dodici mesi dell'esercizio 19/20 i ricavi sono stati pari a 141 milioni, i ricavi dalla gestione dei calciatori pari a 16 milioni, mentre i costi operativi sono ammontati a 225 milioni e gli ammortamenti hanno raggiunto la soglia dei 104 milioni. Per questi motivi, visto l'evidente affanno finanziario, la nuova proprietà - oltre ad una nuova iniezione di capitale pari a 15 milioni di euro - ha deciso di alzare la quota complessiva dell'aumento di capiale a 210 milioni, che sarà completato entro il 31 dicembre 2021.