Mercato Roma, frenata per il rinnovo di Nainggolan. Occhi su Amin Younes dell'Ajax

CALCIOMERCATO

Ennesima frenata in casa Roma. Questa volta non si guarda al campo e al pareggio contro l'Atalanta, ma all'avvenire delle pedine importanti giallorosse. Non v'è certezza infatti, oltre al tecnico Luciano Spalletti, sul futuro di Totti, De Rossi, Strootman e Nainggolan. Spine di una rosa appassita ancora non potate, e che con l'andar tempo potrebbero aumentare i casi inrisolti e quesiti senza risposta nell'oblio della permanente confusione. 

In particolare, le sensazioni giunte in giornata sul rinnovo di Nainggolan non sono positive. Il belga ha un contratto da 3,8 milioni a stagione fino al 2020, la richiesta per prolungare è invece di 5 milioni all'anno. Situazione che al momento appare bloccata perché la Roma non vorrebbe arrivare a quelle cifre. Si continua dunque a trattare mentre sullo sfondo c'è sempre il Chelsea del corteggiatore Antonio Conte, che potrebbe tornare di moda e infuocare il mercato estivo. 

Nel futuro della Roma potrebbe invece esserci, Amin Younes, 23enne esterno dell'Ajax si sta mettendo in luce in questa stagione grazie ai suoi 5 gol e 12 assist realizzati in 43 presenze. Ecco perchè, come riportato da calciomercato.it, il suo nome è accostato a diversi club e tra questi c'è anche quello giallorosso. La sua valutazione è tra gli 8 e i 10 milioni di euro