Prima pagina RETESPORT: Caso Diawara, furia Friedkin. Contatti con Allegri in caso di esonero di Fonseca. L'Arsenal torna su Diawara

RASSEGNA STAMPA

PRIMA PAGINA RS - Il caso Diawara e la relativa sconfitta a tavolino ha generato inevitabili strascichi all'interno delle mura di Trigoria: da una parte Pantaleo Longo, che avrebbe rassegnato le sue dimissioni e che probabilmente si accaserà proprio all'Hellas Verona. Dall'altra un'attenta analisi delle rispettive responsabilità operata dai Friedkin, ovviamente infuriati per l'accaduto: come riferisce la Repubblica nel mirino anche il team manager Gombar, Morgan De Sanctis e Zubiria. Insomma l'organigramma giallorosso entro un mese potrebbe esser rivoluzionato. 

La società opporrà ricorso alla sentenza del giudice sportivo: il pronunciamento della Corte Sportiva d'Appello avverrà in non meno di quindici giorni, nel caso di esito negativo la Roma potrebbe ricorrere al CONI in terzo grado, a quel punto il procedimento non riguarderebbe più la Federazione. I tempi si dilaterebbero di altri 20-30 giorni. La linea difensiva si fonderà sul tentativo di far valere non tanto la buona fede, quanto il presunto mancato vantaggio sportivo di cui la Roma non avrebbe goduto perchè nella lista over 22 c'erano quattro slot liberi. Chance comunque esigue per il club giallorosso.

Capitolo Stadio: la Raggi - ai microfoni de il Romanista - conferma la volontà di portare a compimento il progetto stadio: "Siamo al rush finale. Il traguardo è vicino. Progetto in aula a Natale e presto incontrerò i Friedkin".

Proseguono i rumors sul futuro della panchina giallorossa: la posizione di Fonseca non è stabile e i prossimi due risultati potrebbero esser decisivi. L'indiscrezione di questa mattina rilanciata da La Stampa porta nuovamente a Massimiliano Allegri: contatti informali e indiretti col tecnico livornese che avrebbe aperto alla piazza giallorssa. Offerti circa 7 milioni di euro. Sul mercato infine, si prosegue a trattare Smalling in attesa di una nuova, definitiva offerta che si avvicini ai 20 milioni richiesti dallo United. Marcato e Todibo le possibili alternative. Dall'Inghilterra l'Arsenal torna su Diawara, viste le difficoltà di arrivare a Thomas dell'Atletico e Aouar del Lione.