Milik, oggi o mai più: l'agente è a Trigoria. Gli ultimi aggiornamenti

CALCIOMERCATO

NEWS RS - La Roma attende segnali definitivi da Arek Milik e la trattativa si sbloccherà in queste ore. Poco fa infatti David Pantak, l'agente di Milik, è arrivato alle 11:30 a Trigoria. Ieri lo stesso Pantak aveva raggiunto Napoli per incontrare il calciatore e la sua famiglia , composta da fidanzata e patrigno (socio in affari con Pantak), non il padre tragicamente scomparso 20 anni fa. Prima il contatto con la Juventus che ha definitivamente chiuso all'ipotesi del trasferimento del polacco a Torino, poi l'offerta definitiva dei giallorossi: quinquennale da 5 milioni di euro più bonus, la titolarità nel ruolo di centravanti e la maglia numero 9. 

La curiosità emersa oggi è relativa ad un contatto telefonico con Paulo Fonseca: il tecnico lusitano, come l'anno scorso, è sempre coinvolto direttamente negli affari mercato. Un breve dialogo telefonico nel corso del quale Fonseca ha spiegato i suoi piani tecnici a Milik per convincerlo definitivamente al trasferimento nella capitale. Atteso in mattina il vertice finale tra Pantak e la Roma nella capitale, per dare il via libera alla partenza dell'ex Ajax verso la capitale. 

L'accordo tra Napoli e Roma è blindato: prestito oneroso da 3 milioni per il prestito, 15 per l’obbligo di riscatto e altri 9 milioni di bonus (5 al primo punto conquistato nel 2021 e 1 milione ogni 10 reti segnate), oltre ad 1 milione aggiuntivo in caso di cessione.