Cagliari-Roma 2-2: Under, Mkhitaryan - LIVE

PARTITE

Prova generale prima del campionato. La Roma fa visita al Cagliari dell’ex Di Francesco in un test che dirà molto sulla condizione della squadra di Fonseca a una settimana dall’esordio contro il Verona. 

SECONDO TEMPO

63' - Cambio nel Cagliari: entra Ladinetti, fuori Caligara.

61' - GOL DELLA ROMA!! Uno-due tra Karsdorp e Ünder, cross rasoterra dell'olandese, Dzeko manca il pallone ma alle sue spalle c'è Mkhitaryan che deposita in rete per il pareggio.

59' - GOL DELLA ROMA!! Un cross di Spinazzola è allontanato male da Faragò, Ünder in posizione centrale può controllare e calciare col sinistro, battendo Cragno.

51' - Cross rasoterra di Ünder, Klavan pulisce in corner. Il tiro dalla bandierina non ha esito.

45' - Si riprende col calcio d'inizio battuto dal Cagliari. Nella Roma Ünder entra in campo al posto di Cristante. Nel Cagliari c'è Sottil per Oliva.

PRIMO TEMPO

45'+2' - Termina il primo tempo.

45' - Ancora un tentativo da lontano di Pellegrini, Cragno continua a vincere facilmente il duello.

43' - Gol del Cagliari: sul corner, il pallone si impenna dopo un colpo di testa; i difensori della Roma e Pau Lopez restano tutti fermi, con Walukiewicz unico a staccare di testa e a depositare in rete.

42' - Grande parata di Pau Lopez su un tentativo di Simeone, dopo una spizzata di Nandez in seguito a un lancio di Joao Pedro.

40' - Bell'azione della Roma: da Spinazzola a Veretout che di tacco appoggia a Mkhitaryan, che può accentrarsi e tirare, bella risposta di Cragno.

38' - Gol del Cagliari. Cross basso di Simeone, Joao Pedro va incontro al pallone e fa velo, arriva da sinistra Rog e calcia in porta da pochi passi battendo Pau Lopez.

30' - Uscita di petto di Pau Lopez su un lancio di Caligara.

28' - Si riprende a giocare con una punizione per il Cagliari.

25' - Cooling break.

23' - Mkhitaryan centra rasoterra per Dzeko, che però calcia largo.

22' - Percussione di Pellegrini dopo una bella apertura di Mkhitaryan, il 7 però perde l'attimo per servire Karsdorp.

9' - Mkhitaryan vince un contrasto e conduce il pallone centralmente, poi arma il diagonale che finisce fuori. Disappunto di Di Francesco: "Troppo facile".

8' - Pellegrini opera il traversone sul primo palo per Dzeko, che riesce però solo a sfiorare. Rimessa dal fondo.

7' - Pellegrini entra in area, rifiuta il tiro e allarga per Karsdorp, cross rasoterra forte per Mkhitaryan che viene anticipato.

0' - Al via il match con il calcio d'inizio battuto dalla Roma.

 

TABELLINO

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Caligara (63' Ladinetti), Oliva (46' Sottil), Rog; Nandez, Simeone, Joao Padro.
A disp.: Aresti, Vicario, Carboni, Pajac, Pinna, Pisacane, Zappa, Conti, Marin, Pavoletti.
All. Eusebio Di Francesco

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Spinazzola; Diawara, Cristante (46' Ünder); Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Mirante, Berti, Jesus, Santon, Feratovic, Seck, Bouah, Calafiori, Villar, Perotti, Antonucci
All. Paulo Fonseca