Mahrez, la Roma rilancia. Ünder: "Vinceró con la maglia giallorossa"

RASSEGNA STAMPA

La Roma fa sul serio per Mahrez. Nel pomeriggio di ieri Monchi ha alzato la proposta per l'algerino a 35 milioni. Il mercato giallorosso si legge da il Messaggero è ad una svolta: entro pochi giorni si conoscerà il nome del sostituto di Salah. L'intenzione della società, con la squadra in partenza mercoledì per la mini tournèe in Spagna, è quella di far disputare al nuovo acquisto almeno la seconda amichevole contro il Celta Vigo, prevista il 13 agosto, l'ultima prima del debutto in campionato la settimana seguente con l'Atalanta.

Cengiz Under s’è presentato con un gol al Tottenham e una resistenza all’urto contro la Juventus che hanno impressionato Di Francesco. «Tra gli acquisti è il giocatore meno conosciuto, ma non per gli addetti ai lavori. Per me è una sfida importante. Il suo ambientamento sarà più rapido del previsto». Parola di Monchi. E Under pare confermare: «Arrivo da un campionato simile a quello italiano, anche in Turchia c’è grande attenzione alla fase difensiva, mi abituerò presto alla Serie A – ha detto l’esterno offensivo –. Intanto ho iniziato a prendere lezioni di italiano».

E pure lezioni di calcio, con Di Francesco nelle vesti di maestro scrive La Gazzetta dello Sport: «Mi sento pronto per fare il titolare nella Roma – ha spiegato –, ho dimostrato in Turchia il mio valore, poi si vedranno le mie prestazioni. Il soprannome di “Dybala turco”? In patria mi chiamavano così, c’è questa somiglianza, ma io sono Cengiz, ho le mie qualità, vi ricorderete di me come Cengiz in futuro». «La Roma non è un trampolino di lancio per andare in un club migliore, voglio diventare qui un giocatore amato dai tifosi».