VIDEO - Totti e De Rossi corrono insieme: neanche l'oceano potrà separarli

ESCLUSIVE

"Due buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai. Potranno scegliere imbarchi diversi, saranno sempre due marinai". Si potrebbe sintetizzare così il bellissimo video in cui De Rossi e Totti corrono insieme, allenandosi al fresco e all'ombra del bosco del Monte Circeo. 

A postarlo sul proprio profilo Instagram è il numero 10 della Roma, che insieme al compagno di mille battaglie corre e sorride. Il sorriso degli eroi, alla faccia di un destino che sarebbe dovuto essere diverso.

Totti e De Rossi, De Rossi e Totti, la Roma e il Romanismo. Un sentimento che nemmeno le distanze potranno scalfire. Non potranno scalfirlo le chiacchiere razionali sull'età, sull'opportunità, sui muscoli logorati. Non potrà scalfirlo l'oceano, che pure si frapporrà tra i due col suo impeto, le sue onde, la sua grandezza.

"Ocean" è proprio il titolo della canzone scelta da Francesco in questo video con Daniele, l'amico di sempre, il gemello diverso. Due capitani che hanno attraversato la tempesta, il vento e il fango e ne sono usciti col viso pulito, il sole in faccia, il profumo di Roma sempre addosso, intatto, salvo.

Salvo, come dovrebbe essere il sentimento che unanimemente dovrebbe unire e non dividere, al cospetto di due bandiere ammainate con disarmante aridità da chi, ostentando un illogico raziocinio, ha convinto qualcuno che l'età e l'inglese possano contare più di un sentimento, di un amore. 

Totti e De Rossi hanno detto no a questo deserto dell'anima, recuperando, al di là di una siepe, i loro "interminati spazi, i sovraumani silenzi e la profondissima quiete".

E ora corrono e ridono e ridono e corrono. Insieme. E i Romanisti con loro. 

 

Giorgio De Angelis