Roma-Como sarà anche sfida argentina: Dybala (e Soulè?) contro Nico Paz

Roma-Como sarà anche sfida argentina: Dybala (e Soulè?) contro Nico Paz

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Paulo, Nico e forse anche Mati.

Tralasciando per un attimo Paredes, da trequarti in su Roma-Como sarà anche una splendida e affascinante sfida tra tre calciatori argentini, che virtualmente, potrebbero spartirsi uno o due slot nelle prossime convocazioni di Scaloni.

Perchè Dybala è tornato ad altissimi livelli e in cuor suo punta a tornare tra i convocati dell’albiceleste nella prossima sosta di marzo; Soulè, che ad inizio stagione era presente nelle scelte di Scaloni poi complice il suo graduale accantonamento non è stato più considerato e ora potrebbe tornare in lista; Nico Paz (6 gol e 5 assist in A) la Nazionale maggiore l’ha assaggiata a ottobre e lo staff del CT lo segue con grandissimo interesse.

Tre giocatori che fanno del talento, dell’estro e della giocata ad effetto (ma anche utile alla causa) il marchio di fabbrica principale. Tre calciatori che potrebbero ritrovarsi tutti titolari contemporaneamente nel confronto di domenica all’Olimpico.

Sul fronte Como infatti Fabregas starebbe pensando di confermare lo schieramento che ha permesso alla squadra lombarda di superare lo scoglio Napoli. Nico Paz falso nove, con Diao e Strefezza ai suoi lati. Un 4-2-3-1 tendente al 4-3-3, con Caqueret – grande colpo di gennaio dal Lione – pronto ad inserirsi centralmente e a supportare le punte.

Ranieri probabilmente non rinuncerà a Shomurodov – con Dovbyk di rientro tra i convocati ma di partenza in panchina – ma attenzione alle sorprese. Perchè lo stato di forma di Soulè potrebbe spingere il tecnico giallorosso ad una mossa strategica interessante: Dybala riferimento offensivo, con l’altro giovane argentino e uno tra El Shaarawy e Saelemaekers a supporto. Un tridente leggero che potrebbe togliere riferimenti alla difesa del Como, non eccezionale sul piano della velocità.

Pensieri, prove tattiche e possibili scenari, ma un dato è certo: Roma-Como sarà sfida dall’altissimo profilo tecnico, in salsa argentina.